All’improvviso , da un giorno all’altro, il mondo si ferma, ci dobbiamo tutti fermare. La velocità di prima con il suo sovraccarico d’impegni non esiste più. E la vita può apparire priva di senso e progettualità. ma non è così. Non possiamo più correre freneticamente di qua di là.
OLTRE IL 40% DELLA POPOLAZIONE ITALIANA E' IN SOVRAPPESO.
Di questi, piu' della metà è consapevole del fatto che si tratta di una malattia
LA FISIOTERAPIA A DOMICILIO
Quando le condizioni del paziente sono di una criticità tale da impedirgli di potersi recare - di persona o anche accompagnato -
La coppettazione è una tecnica che se utilizzata correttamente dal fisioterapista va a sbloccare il sistema sanguigno
Sono circa 8 milioni gli italiani che, ogni anno, ricorrono alle cure omeopatiche. Almeno un italiano su cinque si affida alle cure omeopatiche in modo costante mentre otto italiani su dieci ne hanno fatto uso almeno una volta. Tra le medicine non convenzionali è certamente la piu' diffusa, anche a livello mondiale, secondo i dati dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. Eppure c'è ancora chi non conosce a fondo l'omeopatia e i suoi principi, e molti la confondono con la fitoterapia.
Ma vediamo un pochino meglio cosa è l'omeopatia
Distinguiamo innanzitutto il taping tradizionale dal taping Neuro-Muscolare. Il taping Neuro-Muscolare è studiato per favorire i movimenti muscolari e agire in modo terapeutico sulla zona interessata, con azione indiretta a favore della migliore circolazione sanguigna e linfatica.
L'osteopatia, diversamente a quanto generalmente si crede, è una disciplina medica non convenzionale e quindi complementare. La maggior parte delle persone invece reputa erroneamente che l'osteopatia sia una sorta di branca dell'ortopedia, e la sua pratica terapeutica consista piu' o meno nella manipolazione dei tratti del corpo e delle articolazioni sofferenti.
Il Pilates consiste in una serie di esercizi la cui finalità è quella di migliorare il movimento e l'elasticità dei capi articolari. Contrariamente a quanto si crede, il Pilates
Sono onde acustiche prodotte da apparecchiature specifiche, che si applicano sulle zone interessate con uno strumento di contatto. L'azione è meccanica, prodotta da impulsi sonori in rapida successione, stimolando il recupero della guarigione.